Blog: http://Danza.ilcannocchiale.it

Ciao a tutti come va ??????????? scusate tantissimo se è da tanto che non mi faccio sentire ma è a causa del computer che si era rotto ............
Cmq mando un saluto grandissimo alla mia amica Silvia che è andata al teatro dell' opera di Roma ,ci mancherà tanto a tutte  ma l' importante è che faccia quello che ha sempre voluto fare "LA BALLERINA".... e puo' darsi che prima o poi la vedremo come protagonista in qualche spettacolo!!!!!!!

IN BOCCA A LUPO X TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq grazie che avete visitato il mio blog , cerchero' di aggiungere qulcosa di interessante se volete potete darmi dei consigli x poter migliorare il blog.

Il 22 Ottobre andro' a vedere "CENERENTOLA " al teatro deve essere un bellissimo balletto , appena torno vi faccio sapere come è stato x ora vi scrivo la sua trama che molti conosceranno ma altri no

ciao ciao un grandissimo bacio lory

La famiglia dove vive Cenerentola è dominata dalla matrigna e dalle sorellastre. La matrigna e le sorellastre si stanno preparando per il ballo a palazzo al quale sono invitate. Alla porta bussa una vecchia lacera e affamata che chiede l'elemosina. Cenerentola, diversamente da quanto avevano fatto la matrigna e le sorellastre, l'accoglie e la rifocilla. La vecchia le si rivela nelle sue vere sembianze, quelle della Fata che, riconoscente, compie il prodigio e trasforma Cenerentola e il mondo che la circonda. Prima che la carrozza trasporti in volo Cenerentola al ballo, la Fata l'avverte che dovrà rientrare entro lo scoccare della mezzanotte, altrimenti la magia si dissiperà, la carrozza si trasformerà in una zucca, i cavalli in topi e il meraviglioso abito da sera in stracci. Al ballo, tutti restano affascinati dalla bellezza di Cenerentola. Ella, non ha occhi che per un solo Principe, al quale tende le braccia. La matrigna e le sorellastre ne approfittano per impadronirsi dei regali dei principi stranieri. Anche il Principe è stordito e conquistato da Cenerentola. Ma, inesorabile, l'orologio batte la mezzanotte. Cenerentola fugge e di lei al Principe resta solo una scarpetta di cristallo, perduta sullo scalone del palazzo. Il Principe, disperato, parte per un viaggio intorno al mondo alla ricerca dell'amata e, non avendola trovata, ritorna nel suo regno, dove ne continua la ricerca, facendo misurare a tutte le ragazze la scarpetta di cristallo. Quando Cenerentola cerca di aiutare la matrigna e le sorellastre ad indossare la scarpetta, l'altra scarpetta cade dalla tasca del suo grembiule. Il Principe la riconosce e, per loro, il mondo ridiventa incantato.

 


Pubblicato il 24/9/2006 alle 18.11 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web